L'intervista di «Weltwoche» con i «pionieri online» del Flaschenpost sulle tendenze sociali nel vino, le percentuali di volume elevate e il gusto del rubinetto non amato.
In questo articolo della «Zürichsee Zeitung» puoi leggere come due giovani imprenditori di Zurigo sono riusciti a rivoluzionare il business del vino online nonostante lo scetticismo dell'industria.
Il più affascinante conduttore di talk show della Svizzera parla con Dominic Blaesi e Renzo Schweri. Scopri come i due fondatori del Flaschenpost sono andati alla televisione svizzera e come un business plan in formato A-4 è stato in grado di innescare il successo del Flaschenpost sotto questo link.
Leggi qui come «i signori della Flaschenpost» aiutano i loro clienti a trovare la loro strada nella selva del mondo del vino. E perché, per tutto il loro amore per il vino, la birra non viene mai dimenticata.
Dominic Blaesi ci dice di più sull'argomento di «Wine Insights: Enjoyment by Click» riguardo a come sarà il futuro retail.
I due fondatori dichiarano guerra a Coop e spiegano perché Flaschenpost vuole diventare «il Netflix del vino».
Nel podcast «ChefTreff» con Sven Rittau, Dominic Blaesi guarda indietro all'anno 2020, in cui Flaschenpost ha registrato una crescita del 200%, e descrive come il suo team si è adattato alla nuova situazione.
Nel podcast di «Shop Techblog», Johannes Klaiber, CTO, parla della domanda dovuta alla pandemia, di come ha influenzato i processi e dell'attuale ristrutturazione dell'e-commerce IT.
Dominic Blaesi spiega in un'intervista a Radio Energy cosa rende l'idea del Flaschenpost così unica e perché gli amanti del vino con un piccolo portafoglio ottengono anche i loro soldi nella più grande cantina online.
Leggi qui come Flaschenpost, il più grande rivenditore di vino online della Svizzera, sta implementando un progetto IT completo e innovativo e scopri di più sul prossimo punto all'ordine del giorno di Flaschenpost.
Con gli algoritmi e il data mining, i clienti di Flaschenpost sono aiutati ad avere un'esperienza del vino ancora migliore. Il seguente ritratto di Flaschenpost nella Sonntagszeitung fornisce interessanti spunti su come Flaschenpost sta lavorando al futuro.
L'esperto di vino della «NZZ» Peter Keller spiega perché i vini possono essere redditizi come investimenti finanziari - basandosi sulla tesi «Vini di qualità come investimenti finanziari», scritta dal fondatore del Flaschenpost, Renzo Schweri.
Un articolo dei primi giorni del Flaschenpost, in cui Renzo Schweri e Dominic Blaesi presentano la loro brillante idea di business e la loro ambizione di diventare un «Amazon» per il vino.
«Eccellente» è il verdetto della principale rivista europea di vini e gourmet Falstaff Verlags-GmbH, che ha nominato Flaschenpost la «Migliore enoteca online» tra i rivenditori di vini in Svizzera nel 2024.
I criteri di valutazione erano l'assortimento dei prodotti, la consulenza, il servizio e l'aspetto, con il primo che rappresentava la metà del punteggio. Con un assortimento di circa 30.000 vini, Flaschenpost ha ottenuto 49 punti su 50 possibili.
Dall'effetto «jöö» a un'azienda di successo – la più grande enoteca virtuale della Svizzera e i suoi fondatori nel ritratto «Schweizer Familie».